- Titolo: Valutazione e certificazione delle competenze
- Sede svolgimento: Via Borra n.35, Livorno.
- Descrizione: il tecnico delle attività di valutazione dei progetti e degli apprendimenti in contesti formali, di valutazione e certificazione delle competenze e di valutazione dei risultati, si occupa della valutazione ex ante ed ex post di progetti formativi, dei quali valuta la coerenza e la completezza dell’intervento rispetto a specifici avvisi pubblici di chiamata di progetti e i risultati conseguiti in conclusione dell’intervento. All’interno di strutture formative organizza e implementa il processo di valutazione degli apprendimenti, garantendone la coerenza rispetto agli standard definiti a livello regionale. Infine provvede a formulare, somministrare e valutare prove di valutazione delle competenze.
- Durata: 100 ore di cui 20 ore di FAD.
- Destinatari: Il corso è rivolto a coloro che intendano svolgere la funzione di Responsabile interno dei processi di valutazione di un organismo formativo in quanto finalizzata all’inserimento dei partecipanti “nell’Elenco regionale degli esperti di valutazione degli apprendimenti e delle competenze” nell’ambito del sistema regionale di riconoscimento e certificazione delle competenze.
- N.minimo di allievi: 12
- Scadenza presentazione domanda: la presentazione delle domande rimarrà aperta fino al raggiungimento del numero minimo di allievi.
Scarica domanda di iscrizione | Scarica bando