- Sedi svolgimento: Livorno
- Scadenza iscrizioni: 12/10/2017
- Descrizione: Il profilo professionale del Tecnico delle attivita’di mediazione culturale per la promozione dello spettacolo dal vivo e la formazione di spettatori consapevoli, è una figura nuova che ben si colloca sul mercato della promozione dello spettacolo e più in generale della cultura. Nel panorama culturale si avverte la necessità di distribuire, diffondere e comunicare ad un pubblico sempre più ampio. Il pubblico ha bisogno di conoscere e capire valori e contenuti dell’evento, per rendersi protagonista e parte attiva di un contesto. Questa figura professionale ha quindi un ruolo centrale nella organizzazione della comunicazione e della promozione dell’evento culturale e spettacolare, con l’obiettivo di sensibilizzare lo spettatore, utilizzando tutti i mezzi e strumenti che la tecnologia offre.
- Durata: 600 ore complessive così articolate: 420 ore di aula e 180 ore di stage
- Destinatari/Requisiti:
- età superiore 18 anni all’atto di iscrizione;
- residenti o domiciliati in Toscana;
- Disoccupati, inoccupati e inattivi iscritti al Centro per l’Impiego;
- possesso diploma scuola secondaria di 2° grado, oppure almeno 3 anni di esperienza nel settore;
- buona conoscenza delle principali applicazioni informatiche e degli strumenti social, capacità comunicative, relazionali ed un buon livello di cultura generale.
Home » Corsi di formazione gratuiti » Tecnico delle attività di mediazione culturale per la promozione dello spettacolo dal vivo e la formazione di spettatori consapevoli