- Titolo: Responsabile di progettazione e pianificazione della strategia comunicativa, campagna pubblicitaria, sponsorizzazioni e attività promozionali
- Sede svolgimento: Livorno
- Scadenza iscrizioni: 25/10/2019
- Descrizione: il percorso è finalizzato al rilascio di qualifica professionale di IV livello e si propone di formare una professionalità in grado di progettare e pianificare la strategia comunicativa, la campagna pubblicitaria, le sponsorizzazioni e le attività promozionali di progetti, eventi ed iniziative culturali del territorio.
- Sbocchi occupazionali: può operare sia da dipendente che in maniera autonoma, per agenzie di comunicazione e marketing, imprese di servizi che si occupano della comunicazione, promozione e pubblicità di progetti, iniziative ed eventi per la comunità locale.
- Durata: 500 ore complessive così articolate: 270 ore di aula, 200 ore di stage e 30 ore di accompagnamento.
- Requisiti minimi di accesso:
- maggiorenni — disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti al Centro per l’Impiego ai sensi della normativa vigente. Per i cittadini extracomunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità che consente attività lavorativa.
- essere in possesso di Qualificazione professionale di livello 3 EQF oppure Diploma di scuola superiore di secondo grado oppure almeno 5 anni di esperienza lavorativa documentata nell’attività professionale di riferimento. Per i cittadini stranieri in possesso di titolo di studio conseguito all’estero è richiesta la documentazione attestante la conoscenza della lingua italiana livello B1 che potrà essere verificata tramite prova specifica (test) che si terrà in data 04/10/2019 ore 9,30 presso Provincia di Livorno Sviluppo, piazza del municipio, 4 – Livorno. La mancata presentazione sarà ritenuta come rinuncia al corso.
- requisiti supplementari: competenze linguistiche (lingua inglese livello A2). Il possesso dei requisiti supplementari sarà accertato tramite prove specifiche (test) che si terranno il giorno 04/10/2019 ore 9,30 presso Provincia di Livorno Sviluppo, piazza del municipio, 4 – Livorno. La mancata presentazione sarà ritenuta come rinuncia al corso.
Scarica domanda di iscrizione | Scarica Bando