- Sede svolgimento: Livorno
- Scadenza iscrizioni: 08/09/20
- Descrizione: Il percorso è finalizzato all’inserimento lavorativo e si propone di formare una professionalità in grado di confrontarsi con l’introduzione di nuovi sistemi di Information Technology, e nuovi servizi in ambito amministrativo, tecnico e gestionale nelle attività di programmazione , implementazione, monitoraggio, immagazzinamento , trasporto e spedizione merci.
- Sbocchi occupazionali: può operare come lavoratore dipendente o autonomo in magazzini e aziende della filiera logistica.
- Durata: 800 ore complessive così articolate, 560 ore di aula — 240 di stage.
- Requisiti minimi di accesso:
- età superiore ai 18 anni e conoscenza della lingua italiana.
- Agli allievi di nazionalità straniera è richiesta una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello B1 del QCE di riferimento per le lingue.
- Residenti o domiciliate/i in un Comune della Regione Toscana. Ai cittadini non comunitari è richiesto il possesso di regolare permesso di soggiorno per studio/formazione professionale.
- Posizione occupazionale: giovani e adulti, non occupati o occupati TITOLO DI STUDIO: diploma di istruzione secondaria superiore; diploma professionale di tecnico; ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226 articolo 2, comma 5; possono accedere anche coloro che sono sprovvisti del diploma, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi d’istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.
- Documenti richiesti per l’iscrizione:
- domanda di Partecipazione su format regionale scaricabile dal sito www.itinera-formazione.info.
- Copia documento d’identità in corso di validità. Per i cittadini non comunitari: permesso di soggiorno
- Scheda anagrafica rilasciata dal CPI (per gli iscritti) o autocertificazione condizione lavorativa
- Copia del titolo di studio o autocertificazione attestante il possesso (per i titoli di studio acquisiti in un paese estero è richiesta dichiarazione di valore e di efficacia)
Home » Corsi di formazione gratuiti » Responsabile attivita’ di programmazione, implementazione, monitoraggio dell’immagazzinamento e di trasporto e spedizione della merce — MAG.PRO